La nostra Storia

2006
2009
2010
2011
2012
2013
2006

Nasce Matrixcom snc

Nel Giugno del 2006 prende vita Matrixcom snc, un’azienda che si occupa principalmente di sistemistica, e assistenza hardware e software. Successivamente riesce ad integrare all’interno delle proprie offerte la realizzazione di siti internet e di grafica cartacea mediante uno studio di immagine coordinata.

Dopo un anno Matrixcom inizia ad esplorare il settore dell’Information technology offrendo alle imprese una centrale telefonica VoIP capace di abbattere drasticamente i costi aziendali dovuti alla telefonia. Inizia, inoltre, la progettazione di una cassa automatica centralizzata per la gestione monetica applicata al sistema di lavanderie self service.

2009

Riorganizzazione aziendale

In seguito ad una riorganizzazione aziendale di Matrixcom Snc nasce Asistar Srl che integra le competenze della vecchia società e ne rivoluziona i concetti fondamentali creando 4 settori aziendali:

  • Web
  • Grafica
  • Information Technology (ICT)
  • Centrali telefoniche VoIP

Asistar

Con il nuovo team si parte con la progettazione e lo sviluppo della nuova centrale telefonica VoIP targata Asistar (AsiPBX).

La nuova centrale offrirà un’innovativa interfaccia di configurazione basta sugli standard Web e permetterà di integrare nel suo sistema delle applicazioni domotiche.

2010

Il nuovo Team Web

Grazie alla crescente richiesta di siti e applicazioni web enterprise, Asistar riesce ad ampliare il proprio organico ed integrare le proposte di siti web con una soluzione “Platinum” personalizzata alle specifiche esigenze del cliente e calibrata sulle reali necessità del mercato in cui si inserisce.

Grazie alle competenze ed alle professionalità acquisite, Asistar è in grado di creare soluzioni web mirate attraverso la programmazione della piattaforma eZPublish per la gestione di informazioni e servizi nei vari canali digitali.

2011

La partnership con Wash Italy

In collaborazione con la catena di lavanderie self-service Wash Italy, viene rielaborato il progetto della cassa centralizzata per la gestione monetica.

Il sistema utilizza gli ultimi standard HTML5 che permettono una miglior interazione uomo-macchina ed aiutano nella fruizione del servizio mediante istruzioni vocali.

WashItaly
2012

Le App, la nuova frontiera

Il mercato delle applicazioni mobile è in fermento. Con la diffusione capillare di smartphone e tablet è d’obbligo offrire delle soluzioni mirate verso questo mercato in forte espansione.

Asistar, quindi, decide di ampliare il proprio portafoglio di servizi Web con lo sviluppo di “Mobile Apps” concentrandosi su più tipologie di applicazioni dedicate a smartphone e tablet compatibili con sistemi IOS come Iphone-IPadAndroid e Windows Phone.

Nuovi mercati, nuovi settori

A seguito dei cambiamenti di mercato Asistar ridefinisce le sue 4 sezioni aziendali con uno sguardo verso il futuro:

  • Web e Social
  • Mobile
  • Loghi e Design
  • ICT e VoIP

2013

Evolve l’Information Technology

La comunicazione pubblicitaria statica sta perdendo di efficacia, lasciando sempre più spazio a una di tipo dinamico realizzata tramite display digitali interattivi connessi in rete e gestiti da remoto.

Il settore di Information Technology di Asistar sviluppa, in questa direzione, una soluzione professionale di Digital Signage interattivo multitouch rivolto ad aziende, enti o pubbliche amministrazioni che vogliono creare, organizzare e distribuire le informazioni e contenuti multimediali sul territorio. Il sistema può essere accessibile anche dai Social Network e da smartphone e tablet.

L’evoluzione del mercato Web ha reso necessario ridefinire l’immagine coordinata di Asistar per venire incontro alle nuove esigenze proposte dai nostri target d’utenza.