1397815970_Vac-2

Facebook Nearby Friends ti avvisa se i tuoi amici sono vicini

aprile 19, 2014

Si tratta di una nuova funzione del social network Facebook  la quale ti  permetterà di sapere quando i tuoi amici sono nei paraggi e avvisarti.

Arriva oggi ma sarà destinata a fare discutere per molto tempo, Nearby Friends. Si tratta di una nuova funzione in fase di rilascio da parte di Facebook, che permetterà ai possessori dell’app su Android di conoscere la posizione gps dei propri amici per sapere se sono nelle vicinanze. L’annuncio è stato dato dal veronese Andrea Vaccari, ex ceo di Glancee poi confluito in Facebook quando quest’ultima s’è pappata la sua startup in un boccone. La creatura di Vaccari del resto era un’app nata proprio con la funzione di tracciare i contatti di Facebook, ed era facile prevedere che Zuckerberg fosse interessato a integrarne le caratteristiche dentro al suo social network.

Ed è altrettanto semplice immaginare come, in tempi di Nsa e Heartbleed, una nuova feature come questa, infilata nella piattaforma sociale più diffusa del mondo, possa far impensierire molti tra coloro che sono rimasti col nervo della privacy particolarmente sensibile. Perciò da Facebook assicurano: l’attivazione di ogni singolo aspetto in Nearby Friends è completamente opzionale. Vediamo come si comporta.

Continua su WIRED

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Nessun commento

Devi essere registrato per pubblicare un commento.