flipboard

Facebook prepara il suo giornale: arriva “Paper”,

gennaio 17, 2014

Dopo l’annuncio di Marissa Mayer, Ceo di Yahoo!, che ha appena presentato al mondo il suo Digest di notizie curate da una redazione, è il turno di Mark Zuckerberg. Se ne parla da almeno un anno, ma stavolta un aggregatore di notizie targato Facebook, sulla scia di servizi come Flipboard ma anche di Google News, sarebbe in dirittura d’arrivo.

Secondo il sito Re/code, entro gennaio arriverà Facebook Paper, servizio che proporrà agli utenti notizie su misura, estrapolate dai siti di informazione ma anche dagli status dei propri contatti sulla piattaforma sociale. Il nuovo prodotto dovrebbe essere molto simile a Flipboard, un’app multipiattaforma che funziona come un contenitore di informazioni sfogliabile, un magazine personale che propone le notizie in base ai propri interessi, alle fonti selezionate e ai propri contatti su social network, da Fb a Twitter.

Paper potrebbe essere un’applicazione mobile indipendente o un servizio online adattato anche alla fruizione mobile. Il lancio dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.

Continua su repubblica

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Nessun commento

Devi essere registrato per pubblicare un commento.