Twitter Digits

Mai più password! Ora c’è Twitter Digits

ottobre 23, 2014

Durante la conferenza dedicata agli sviluppatori, Twitter ha annunciato molti prodotti, come la piattaforma di pubblicità “MoPub” o il servizio di segnalazione di crash del social network “Crashlytics“, ma il prodotto più interessante è stato sicuramente Digits. Si tratta di un servizio innovativo dedicato agli sviluppatori che semplifica notevolmente i processi di autenticazione all’interno delle applicazioni.

Questo nuovo servizio è stato concepito per agevolare e velocizzare l’autenticazione all’interno delle applicazioni, in questo modo non ci sarà più bisogno di ricordare difficili password chilometriche. Questo metodo di autenticazione, infatti, si svolge in due passaggi e prende spunto da quelli utilizzati per la messaggistica come Whatsapp. Nel primo passaggio bisogna inserire il numero di cellulare, l’applicazione si occuperà di spedire un codice appena generato via SMS al numero appena indicato. Nel secondo passaggio viene richiesto il codice ricevuto tramite SMS ed il gioco è fatto.

Digits si propone quindi come metodo alternativo alla combinazione di nome utente e password, non solo perché appartiene ad un periodo in cui era possibile connettersi ad internet solo con un personal computer, ma anche perché gli utenti dei paesi meno sviluppati non hanno sempre a disposizione un indirizzo e-mail, però hanno sicuramente un numero di cellulare con il quale effettuare l’accesso alle applicazioni desiderate.

Questo nuovo servizio è stato lanciato in 216 paesi e in 28 lingue e compatibile con applicazioni web, Android e iOS.

digits-onboarding-users-love
facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Nessun commento

Devi essere registrato per pubblicare un commento.