nest

Nest arriva in Francia, Irlanda, Olanda e Belgio

settembre 08, 2014

Francia, Irlanda, Olanda e Belgio. Sono questi i quattro paesi scelti da Nest per il suo debutto ufficiale in Europa, dopo l’avvistamento dei prodotti nel Regno Unito dei mesi scorsi. La società di Tony Fadell, dunque, estende il proprio raggio d’azione al vecchio continente, commercializzando i suoi prodotti dedicati alla gestione intelligente della casa, ovvero il termostato smart e il rilevatore di fumo che proprio nei giorni scorsi ha ricevuto un aggiornamento software.

In Belgio, Francia, Irlanda e Olanda sarà possibile acquistare il termostato Nest e l’allarme per fumo e monossido di carbonio Nest Protect direttamente in negozi. Saranno 400 i punti vendita coinvolti entro la fine del mese, con altri che se ne aggiungeranno più avanti. I prodotti acquistati saranno in grado di interagire con la lingua del paese in cui verranno installati.

È quanto si legge sulle pagine del sito ufficiale, dove l’azienda ha deciso di comunicare la notizia. La decisione è stata presa sulla base dell’entusiasmo dimostrato dagli acquirenti britannici: in tutto il territorio UK, in pochi mesi, il numero degli installatori autorizzati è cresciuto da 200 a 900. Nessuna informazione, almeno per il momento, su quanto sia necessario attendere prima di poter vedere Nest anche in Italia, ma considerando la strategia messa in campo di recente il lancio potrebbe essere ormai alle porte.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Google ha annunciato l’acquisizione di Nest Labs nel mese di gennaio, confermando così il proprio impegno e il proprio interesse nei confronti dell’ambito smart home. L’entità dell’investimento economico messo sul piatto dal gruppo di Mountain View per portare a termine l’operazione è pari a 3,2 miliardi di dollari. La società, che al momento conta oltre 460 dipendenti, è stata fondata nel 2010 da Tony Fadell e Matt Rogers, entrambi ex ingegneri Apple.

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags:

Nessun commento

Devi essere registrato per pubblicare un commento.