netflix

Netflix arriva in 6 paesi europei entro il 2014, ma non in Italia

maggio 22, 2014

Netflix sbarcherà in Europa alla fine del 2014 in sei nuovi paesi “nel quadro di un’espansione di grande portata”. I paesi interessati sono Francia, Belgio, Svizzera, Lussemburgo, Germania e Austria. Nessuna notizia al momento di uno sbarco in Italia, probabilmente penalizzata dalla diffusione della banda larga. “Non ci sono al momento notizie sull’Italia”, commenta all’ANSA Joris Evers, responsabile in Europa della comunicazione della società.

Netflix, che consente di vedere film e serie tv in streaming on-demand, è salita alla ribalta per la produzione di serie tv originali come House of Cards, che ha ricevuto riconoscimeti al Golden Globe per l’attrice Robin Wright Penn.

L’arrivo di Netflix è molto atteso in Francia ma il suo sbarco, contemporaneamente, fa paura all’industria dell’audiovisivo e anche a quella del cinema. Il servizio non ha dato particolari precisi sulle date in cui il sbarcherà in questi paesi europei, nè sulla programmazione prevista e i costi di abbonamento. Netflix è presente in totale in una quarantina di paesi nel mondo, pochi giorni fa ha annunciato un aumento del suo abbonamento che negli Stati Uniti costa 7,99 dollari.
Negli Usa Netlix ha oltre 35 milioni di abbonati e nel resto del mondo circa 12 milioni. In Europa è già presente in Regno Unito, Irlanda, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia e Olanda.

 

Continua su ilsole24ore.com

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags:

Nessun commento

Devi essere registrato per pubblicare un commento.