Per Natale ti regalo una… ruota!

dicembre 15, 2014

La bicicletta fa bene, è ecologica, diminuisce lo stress e allunga la vita.

Numerosi studi hanno infatti dimostrato che la bicicletta è un toccasana per la mente, il corpo, l’ambiente e l’intera società.

Quando però le distanze si fanno più lunghe, il tragitto diviene più impegnativo, ecco che prende il sopravvento la pigrizia o l’abitudine e lasciamo la bicicletta in garage o in giardino e prendiamo un’altro mezzo di trasporto. Le bici elettriche potrebbero essere un’ottimo compromesso, se non fosse che sono troppo pesanti, ingombranti e poco pratiche.

Quindi, cosa c’è di meglio che ricevere una ruota intelligente per la nostra bicicletta a Natale?

Omni Wheel, infatti, permette di trasformare una qualsiasi bicicletta in una bici elettrica. Bastano al massimo 30 minuti per sostituire la ruota anteriore della bici con Omni Wheel per trasformarla in una smart-bike.

Evelo, startup che ha ideato e sviluppato Omni Wheel, spiega che assieme alla ruota è incluso un display senza fili con il quale si può controllare la velocità, la durata della batteria e altre informazioni raccolte dalla ruota.

La batteria integrata offre una durata massima di circa 64 chilometri dopo i quali funziona esattamente come una normalissima ruota e sono necessarie dalle 4 alle 9 ore per completare la ricarica.

Omni Wheel è disponibile per il preordine a un prezzo di 999 dollari, che è il più conveniente in circolazione. Una volta commercializzata, il costo al pubblico salirà a 1199 dollari.

Vi lasciamo la video di presentazione:

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags:

Nessun commento

Devi essere registrato per pubblicare un commento.