Re-Inventing The Wheel – Una batteria per non addormentarsi alla guida

aprile 23, 2013

Anche tu batti le dita sul volante mentre sei in coda ed ascolti musica?

Che cosa succederebbe se potessi produrre i suoni di una batteria invece che dei tonfi sordi?

RITW (Re-Inventing The Wheel) è una batteria elettronica che copre il volante e si può collegare tramite wireless agli altoparlanti della tua automobile oppure al tuo Iphone. L’oggetto, che è al centro di una campagna Kickstarter , emette suoni di batteria attraverso l’autoradio tramite un trasmettitore FM e un ingresso jack, come se si stesse realmente suonando la batteria.

RITW ha otto sensori che possono essere impostati per innescare qualsiasi suono di batteria, o simulare un cane che abbaia o addirittura un urlo di Chewbacca. E’ anche possibile sentire i suoni generati, con o senza sottofondo musicale, tramite auricolari o mini altoparlanti.

Si potrebbe pensare che questo oggetto possa distrarre il conducente durante la guida e di conseguenza mettere se stessi e gli altri a rischio incidente, ma lo sviluppatore “Smack Attack” afferma che può ridurre la “ipnosi da autostrada“, cioè uno stato di trance in cui la mente del conducente non è completamente lucida e che quindi non presta la dovuta attenzione alla strada.

L’inventore Gregor “G-Man” Hanuschak, che vediamo nel promo qui sotto, ha ideato l’apparecchio sulla strada che va da Philadelphia alla Silicon Valley per evitare proprio di cadere in “ipnosi” durante il tragitto.

Godetevi il video!

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags:

Nessun commento

Devi essere registrato per pubblicare un commento.