Riforma dei condomini

Riforma condomini 2012: le nuove norme comprendono anche il web

aprile 17, 2013

Il 18 Giugno 2013 entreranno in vigore le nuove norme riguardo le “Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici”, tra queste si ritiene particolarmente interessante il fatto che la legge sancisca il diritto dei singoli condomini di accedere ai documenti del condominio e ottenerne copia.

L’attivazione di un sito web condominiale permette l’esposizione dei dati contabili, dei verbali, degli interventi manutentivi e tutto ciò che si rendesse necessario per la massima trasparenza.

Asistar srl in riferimento alla recente riforma prevede la possibilità di realizzare un sito web per il condominio, che deve essere attivato dall’amministratore su richiesta della maggioranza dell’assemblea, il sito web deve dare la possibilità ai condomini di scaricare in formato elettronico tutti i documenti previsti dalla delibera assembleare.

I vantaggi :

Il sito web risulta come contenitore di copie di documenti ed inoltre agirebbe da vero e proprio gestionale all’interno del quale scorre tutta la vita del condominio. Di conseguenza potrebbe  essere uno strumento utile sia per l’amministratore in quanto questo non si troverebbe più ad avere documenti cartacei da gestire, (raccomandate, verbali di assemblea ecc……)  e sia per i condomini che avrebbero l’esatta percezione della situazione contabile. I condomini potrebbero inoltre all’interno del sito, essere parte attiva del condominio tramite la “bacheca multimediale” dove condividere tutte le tematiche condominiali.

Un altro aspetto decisamente positivo di tale scelta è senz’altro quello di avere la possibilità di salvare tutti i dati inseriti in quanto questi trovandosi on-line, saranno sempre recuperabili tramite acceso con password e mantenere quindi una continuità e una facile trasmissibilità dei dati da un’ amministratore a quello successivo.

Aspetto assolutamente da non sottovalutare è il totale abbattimento dei costi di cancelleria e spese postali !!! 

Il nostro prodotto permette all’amministratore di operare sul web anche con una minima esperienza.

Asistar vuole offrire un sistema di gestione web condominiale, professionale, flessibile, conforme alla normativa, trasparente, sicuro e semplice da usare sia da parte del condomino informatizzato e non.

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags:

web,

Nessun commento

Devi essere registrato per pubblicare un commento.