pressy-smartphone-cuffie

Su Kickstarter arriva Pressy

settembre 04, 2013

Nonostante spesso il foro per il jack cuffie passi inosservato, esso può riservare grosse sorprese. L’ingresso, infatti, permette di controllare molte funzioni dello smartphone se ben sfruttato: e ciò è proprio quel che fa Pressy. Momentaneamente sul sito Kickstarter, l’invenzione prevede una piccola protuberanza della dimensione di 3,5 mm, ossia esattamente quelle del jack, da inserire nel foro delle cuffie.

Questo bottoncino, una volta inserito nell’apposito alloggio, permetterà di controllare lo smartphone Android tramite una serie di comandi personalizzabili che saranno scelti dall’utente. Ad esempio, al semplice click potrà collegarsi la funzione di attivazione della fotocamera o della chiusura di tutte le app, oppure Pressy potrà essere programmato per avere funzioni diverse a seconda se si preme solo una volta, o con una doppia o lunga pressione.

Pressy, che pare stia raggiungendo i fondi necessari alla sua commercializzazione sul sito Kickstarter, dovrebbe avere un prezzo di 15$.

Continua su ondenews

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Nessun commento

Devi essere registrato per pubblicare un commento.