Viber for Windows

Viber debutta sui computer e sfida Skype

maggio 08, 2013

viber logoViber, una delle più note app di messaggistica e Voip per smartphone e tablet, sbarca anche su Windows e Mac. Le modalità di utilizzo sono identiche a quelle della versione mobile. È possibile infatti inviare messaggi gratuiti ed effettuare chiamate gratuite verso altri utenti Viber, su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi paese. Il  popolare software, che conta circa 200 milioni di utenti nel mondo, sfrutta la connessione wi-fi e/o la rete 3G.

L’offensiva a Skype, altro gigante delle chiamate VoIP, è lanciata. Quest’ultimo, acquistato da Microsoft esattamente due anni fa per 8,5 miliardi di dollari, ha percorso un itinerario inverso rispetto a Viber: è stato prima utilizzato dagli utenti di computer desktop e notebook, e poi lanciato in versione per dispositivi mobili.

Viber è in grado di sincronizzare messaggi tra la versione mobile e la desktop, in modo che tutti i messaggi possano essere visualizzati su entrambe le piattaforme, assieme alla rubrica dei contatti dell’utente che usano Viber. Da sottolineare che quando uno di questi contatti viene rimosso da un dispositivo, si avrà la sicronizzazione anche sugli altri dispositivi su cui è installata l’app.

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Nessun commento

Devi essere registrato per pubblicare un commento.