Windows9vsOSX

Windows 9 vs OSX: Unire o differenziare, questo è il dilemma.

luglio 31, 2014

Appena una settimana fa vi abbiamo mostrato la nuova Beta del sistema di Apple OSX Yosemite. Con questa versione, infatti, Apple punta ad accentuare la differenza dell’interfaccia di iOS 8 rispetto a OSX Yosemite. Secondo Apple i due sistemi vengono utilizzati in modo diverso e richiedono esperienze di utilizzo completamente differenti. La parola chiave di Apple, quindi, è Integrazione. Si, perchè l’azienda di Cupertino mira a far dialogare i due sistemi con il massimo della semplicità. Hanno spiegato, inoltre, che non lavorano per creare un sistema operativo unico che giri su tutti i prodotti, ma per mettere a punto il miglior sistema operativo possibile per ogni tipo di dispositivo.

Di parere perfettamente contrario è Microsoft. L’azienda, infatti, ha intenzione di sviluppare Windows 9 come un unico sistema che funzioni su tutti i dispositivi, siano essi computer desktop, portatili, smartphone o tablet. Ad annunciarlo l’Ad Satya Nadella che spiega: ”Snelliremo la prossima versione di Windows, da tre sistemi operativi ad uno solo, integrato, per schermi di tutte le dimensioni”. Nadella ha affermato, inoltre, che le “Universal Windows Apps” consentiranno agli sviluppatori di creare un’unica app compatibile con tutte le principali versioni di Windows, Windows Phone e Xbox.

Le direzioni dei due colossi Americani sono diaimetralmente opposte, quale sarà la soluzione migliore? Non ci resta che aspettare.

 

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

Tags:

Nessun commento

Devi essere registrato per pubblicare un commento.