Privacy Policy

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1. Titolare del trattamento

Con riferimento all’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito GDPR) si dichiara che il titolare del trattamento dei dati è Asistar srl, Via kufstein, 1 . 38121 – Trento (Tn), di seguito Asistar  info@asistar.it
La informiamo che Asistar prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di Liceità (art. 6), alle condizioni per il consenso (art. 7), alla trasparenza (art. 12) e alla tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.

2. Finalità del trattamento
Asistar raccoglie informazioni su clienti e fornitori con finalità di adempire agli obblighi contrattuali, di legge e contabili oltre a poter informare circa iniziative e aggiornamenti e nuovi prodotti.
I dati che vengono richiesti sono:
● Nome
● Cognome
● Ragione Sociale
● eMail e Pec
● Telefono fisso e/o mobile, fax
● Riferimenti bancari (IBAN)
● Codice fiscale e/o Partita IVA
● Indirizzo (Via, Cap, Città, Provincia)

3. Modalità del trattamento
I suoi dati saranno trattati a scopi contrattuali con l’ausilio di software e/o tramite trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei. Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui l’art. 6 e 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste. Siamo consapevoli del fatto che la sicurezza dei dati trattati è importante, pertanto abbiamo messo in atto i necessari controlli amministrativi, tecnici e fisici per un controllo ragionevole dei vostri dati. Tuttavia è necessario ricordare che nessun controllo della sicurezza è efficace al 100% e quindi non è possibile dare garanzia assoluta.

4. Comunicazione
I suoi dati saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti i quali debitamente formati ad una corretta tutela dei diritti dell’interessato adempiranno alle varie formalità. I suoi dati possono essere inoltre comunicati esternamente all’azienda a soggetti competenti debitamente nominati saranno responsabili del trattamento, nel rispetto delle medesime procedure di sicurezza e sotto loro responsabilità gli utilizzano esclusivamente per lo svolgimento dei servizi richiesti; tra questi citiamo:
● Spedizionieri, Trasportatori, Poste, Aziende di logistica
● Nell’ambito di soggetti pubblici per i quali la comunicazione è obbligatoria o necessaria all’adempimento di obblighi di Legge.
● Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata.
● Banche, assicurazioni, istituti di credito.

5. Diffusione
I suoi dati non saranno diffusi in alcun modo.

6. Diritto all’interessato (art. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR)
Lei, in quanto interessato ha diritto in qualunque momento di conoscere:
● Le finalità e le modalità del trattamento
● La logica del trattamento digitale dei suoi dati
● Gli estremi del responsabile del trattamento (art. 5 comma 2)
● I soggetti ai quali i suoi dati sono stati comunicati

Lei, in quanto interessato ha diritto a:
● Effettuare la modifica dei suoi dati
● Effettuare la cancellazione dei suoi dati

Lei, in quanto interessato ha diritto opporsi a:
● Per motivi legittimi rinunciare al trattamento dei dati che la riguardano
● Utilizzo dei suoi dati per pratiche di marketing, ricerche di mercato o comunicazione commerciale.

7. Conservazione dei dati
I suoi dati saranno conservati per il periodo di tempo necessario alla gestione e agli obblighi diu legge.
In qualunque momento lei potrà esercitare:
1) il diritto di chiederne la rettifica, la cancellazione, o la limitazione del trattamento,
2) il diritto di opporsi al trattamento,
3) il diritto alla portabilità dei dati,
4) il diritto di revocare il consenso al trattamento, in qualsiasi momento,
5) il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo: per esercitare i suoi diritti può rivolgersi al titolare del trattamento.

I suoi dati saranno sempre conservati all’interno della Comunità Europea.