Esperienza comunicativa a 360°

Home » Esperienza comunicativa a 360°

Il nostro team si suddivide in 4 settori che lavorano in sinergia per offrire una comunicazione unificata su più fronti. 

Interveniamo a 360° su tutti gli aspetti della comunicazione aziendale verso il target di riferimento e studiamo un modello comunicativo ad hoc per le aziende individuando gli ambiti su cui operare.

Web e Social

Scopri

Mobile e Tablet

Scopri

Loghi e Design

Scopri

I. C. T. e VoIP

Scopri

Definiamo, inizialmente, un identikit del target di mercato per progettare un design che rappresenti l’azienda in modo univoco. Questo ci permette di studiare con precisione i colori predominanti, di sviluppare il logo ed il marchio, e di coordinare la grafica cartacea. Registriamo, inoltre, il nome di dominio che più si integra con l’immagine aziendale e gestiamo lo spazio web necessario per poter disporre del sito e delle caselle di posta.

Successivamente realizziamo un template grafico, ottimizzato per i motori di ricerca, per lo sviluppo del sito Web, del portale E-Commerce o di un blog. Implementiamo una strategia comunicativa nell’ambito dei social media e sviluppiamo eventuali estensioni sociali da applicare al sito web.

Con la crescita delle connessioni ad internet da parte dei dispositivi mobile abbiamo ritenuto necessario proporre soluzioni mirate verso le connessioni in mobilità. Per questo motivo progettiamo delle applicazioni native o delle Web Apps per smatphone e tablet a seconda delle esigenze aziendali.

La comunicazione aziendale non avviene solo attraverso l’interazione con il cliente, ma riguarda anche tutti gli aspetti di organizzazione delle infrastrutture all’interno della propria sede.

Progettiamo e gestiamo l’intera infrastruttura informatica dell’azienda, utilizzando firewall e antivirus centralizzati per mettere in sicurezza i dati sensibili da eventuali attacchi informatici. Offriamo soluzioni comunicative ad hoc per ridurre i costi dovuti alla telefonia attraverso teconologie VoIP. 

Installiamo, inoltre, impianti di gestione delle code per stabilire un’ordine di accesso ai vari servizi in casi di elevato afflusso di utenti.