Contenuti autogenerati – Il Trentino Digitale

Contenuti autogenerati - Il Trentino Digitale

Tutti i testi possono essere sincronizzati con i siti delle APT e dei Comuni Trentini. In questo modo il costo di aggiornamento dell’infopoint si annulla e le informazioni presenti on line e sul punto di informazione saranno unificate.

Il Trentino Digitale ha particolarmente a cuore le risorse spese per l’aggiornamento dei contenuti nei punti di informazione digitale, risorse che potrebbero essere dedicate a migliorare l’offerta turistica con eventi o altre iniziative. Per questo motivo ha sviluppato un sistema che permette di sincronizzare i contenuti da svariate piattaforme web in modo da semplificare il compito delle Pubbliche Amministrazioni e delle APT intervenendo direttamente sull’aspetto più importante: il mantenimento dei contenuti.

Avere i contenuti autogenerati permette di rendere autonomo il punto di informazione, sul quale non sarà più necessario aggiornare testi o immagini. Questo comporterà una diminuzione dei costi di mantenimento e l’unificazione dei contenuti per la promozione del territorio come eventi, notizie, strutture ricettive, e moltro altro.

Il Trentino Digitale

Sistema avanzato di Digital Signage (punti di informazione interattivi)