Reti Aziendali

Offriamo la nostra assistenza per la creazione e l’ottimizzazione della rete aziendale, supporto tecnico per le reti VPN (Virtual Private Network), supporto nella gestione e configurazione di server aziendali e mailserver, ed infine configuriamo l’intera rete in modo che sia al sicuro da attacchi di hacker o da problemi legati a codice malevolo.

Garantiamo una rete professionale e sempre aggiornata al veloce evolversi delle innovazioni tecnologiche, ma anche una flessibilità in grado di soddisfare le esigenze del cliente fornendo supporto tecnico qualificato.

wide_reti_aziendali

Le reti aziendali

La rete di un’impresa è la base di una politica di informatizzazione e di gestione delle proprie risorse ed agevola la comunicazione aziendale.

Ogni computer avrà a disposizione tutti i servizi distribuiti nella rete locale. Potrà scambiare messaggi di posta all’interno e all’esterno dell’azienda, inviare fax, collaborare alla redazione di documenti, accedere in maniera protetta ad internet e molto altro.

La rete si compone di un server aziendale (Linux o Microsoft), che si occupa della gestione dei profili di tutti gli utenti che fanno parte del sistema e dei loro accessi. Il server aziendale permette di gestire e configurare da un unico punto ogni elemento della rete interna.

La VPN o Virtual Private Network è una rete privata e viene generata tra soggetti che utilizzano un sistema di trasmissione pubblico e condiviso, come Internet. La VPN può essere vista come l’estensione, a scala geografica, di una rete locale privata aziendale; questa permette di collegare client interni o esterni, dislocati su un ampio territorio, all’azienda stessa sfruttando una rete internet.

Richiedi un preventivo, è GRATIS!

Richiedi un preventivo per le nostre soluzioni di Reti Aziendali