Definiamo assieme al cliente le caratteristiche della web app e la sviluppiamo secondo il target di mercato e le precise esigenze aziendali.

Il nostro Team seguirà il cliente dalle fasi di analisi e di concept dell’applicazione fino alla sua pubblicazione sul web.

wide_web_apps

Le Web App

Le Web App sono programmi che vengono scritti per funzionare su Internet o su una rete locale e vengono distribuiti ai clienti in modo che abbiano la possibilità di usarlo, ma non possono accedere al codice stesso.

Le app native oggi sono ancora più performanti perché non hanno la barriera del web runtime da affrontare e possono sfruttare direttamente il processore, ma la distanza con le web app è sempre minore.

A questo si deve aggiungere che oramai anche per creare una app per iOS occorre molto lavoro per adattarla agli altri iDevice, mentre le web app in HTML 5 si adattano senza problemi a qualunque dispositivo che riconosca lo standard HTML5 e consentono di creare componenti personalizzati per i vari dispositivi. Inoltre le web app sono sempre aggiornate e non richiedono di passare per il ciclo di approvazione degli store per ogni minimo aggiornamento software.

In pratica, l’utilità di un sistema remotizzato sta nel fatto che ci dovremmo preoccupare solo di usare il software, non della sua manutenzione, ne del suo backup. Oltre a questo, una web app può essere usata da qualunque postazione al mondo: di fatto, in ogni angolo del pianeta, con una macchina con un browser installato, sarà come essere nel proprio ufficio.

Richiedi un preventivo, è GRATIS!

Richiedi un preventivo per le nostre soluzioni di Web Apps