Mappe interattive

Progettiamo e Sviluppiamo mappe interattive personalizzate e applicazioni georeferenziate in base alle esigenze del cliente con l’utilizzo delle mappe Open Source (OpenStreetMap) o quelle di Google.

mappe interattive

Le mappe interattive

Le mappe interattive sono sistemi di rappresentazione grafica di informazioni georeferenziate in grado di interagire con utenti ed eventi esterni. A differenza di quelle statiche, le mappe interattive sono mutevoli nel tempo e vengono plasmate dal sistema a seconda degli eventi che si susseguono. In questo modo l’utente ha il vantaggio di avere sempre delle mappe aggiornate, ad esempio con le segnalazioni dei lavori stradali o degli incidenti.

L’utente, inoltre, può effettuare delle ricerche mirate a determinati luoghi e secondo le sue necessità. Questi sistemi sono utilizzati anche come interfacce grafiche e strumenti di organizzazione visiva delle informazioni in database georeferenziati.

OpenStreetMap

OpenStreetMap (OSM) è un progetto collaborativo con la finalità di creare mappe a contenuto libero del mondo. Il progetto punta ad una raccolta mondiale di dati geografici, con lo scopo principale di creare mappe e cartografie.

La caratteristica fondamentale di questo progetto è che i dati geografici in esso contenuti possiedono una licenza libera. Quindi è possibile utilizzarli liberamente per qualsiasi scopo con l’unico vincolo di citare la fonte e usare la stessa licenza per eventuali lavori derivati.

Richiedi un preventivo, è GRATIS!

Richiedi un preventivo per le nostre soluzioni di Mappe Interattive