Posizionamento Web

Seguiamo l’azienda nello studio del target di mercato, definiamo la corretta impostazione di ogni pagina del sito web e analizziamo i suoi contenuti per migliorarne il posizionamento sfruttando le tecniche di Search Engine Optmization (SEO).

posizionamento_web

La nostra attività di posizionamento web si può riassumere in tre fasi:

  1. Analisi del sito e del mercato di riferimento

    Individuiamo le principali criticità del sito, verifichiamo la concorrenza del mercato di riferimento e creiamo una lista di concetti chiave su cui puntare nella fase del posizionamento vero e proprio.

  2. Ottimizzazione dei contenuti presenti nelle pagine del sito web

    Analizziamo in profondità il sito web, proponendo e implementando una serie di modifiche volte a migliorare il posizionamento e dare risalto ai concetti chiave sui cui l’azienda vuole puntare: ad esempio integriamo i contenuti o ne modifichiamo la forma, ottimizziamo il titolo e la descrizione delle pagine, analizziamo la struttura interna dei link e, se richiesto, progettiamo strategie di social media marketing.

  3. Campagna di creazione di un network di link

    Contemporaneamente a questa attività di ottimizzazione avviamo una campagna di “link building“. Questo è uno degli elementi più importanti per il posizionamento web. Il nostro intervento in questo ambito sarà dunque quello di ricavare il maggior numero di link esterni su siti con tematiche che riguardano i concetti chiave su cui si fonda il modello di business aziendale.

Il posizionamento web

Il posizionamento web è l’insieme delle attività di analisi, promozione e ottimizzazione che consente al sito web di raggiungere le prime pagine dei motori di ricerca per i concetti chiave più importanti. L’attività di posizionamento è fondamentale per qualunque impresa che voglia aumentare le visite al proprio sito web ed accrescere così la propria visibilità su internet. Per i motivi precedentemente descritti è essenziale che le pagine vengano indicizzate correttamente e che i contenuti siano corposi ed ottimizzati per l’interpretazione da parte dei motori di ricerca.

Grazie ad un buon posizionamento le aziende potranno apparire nelle prime pagine per i concetti chiave collegati al proprio target di mercato e offriranno una maggiore probabilità di trasformare i visitatori in clienti.

Richiedi un preventivo, è GRATIS!

Richiedi un preventivo per le nostre soluzioni di Posizionamento