Social Media Marketing

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Progettiamo strategie di social media marketing personalizzate e consolidiamo l’immagine della azienda sulle diverse piattaforme sociali. Entriamo in contatto diretto con tanti nuovi utenti a cui interessa lo specifico target di mercato e facciamo in modo che si fidelizzino a quel particolare brand.

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Il Social Media Marketing

Il Social Media Marketing è un sistema sostanzialmente nuovo per ottenere feedback e consigli, permettendo alle aziende e ai clienti di interagire. Questa caratteristica rappresenta una novità rispetto al marketing tradizionale che spesso confina il consumatore al ruolo di spettatore che assorbe passivamente la pubblicità.

Il social media marketing su Internet, invece, offre ai consumatori una voce: le aziende devono sapere interagire con i clienti e analizzare i feedback dei consumatori per migliorare la propria comunicazione verso il mercato.

La sola presenza sui social media (come Facebook, Twitter, Pinterest) non basta per promuovere la propria azienda. E’ necessario affidarsi a degli esperti per analizzare il mercato ed interagire nel modo corretto con il target di utenti. Questo permetterà di attirare nuovi possibili clienti, nuovi contatti, reti di persone che condividono un certo brand e che si scambiano opinioni sui prodotti, maggior visibilità e più possibilità di rivolgersi direttamente al proprio target.

Per questi motivi ci interfacciamo quotidianamente con i vari social network, per offrire ai nostri clienti strategie ad hoc e un ritorno diretto dalle loro campagne promozionali.

Asistar offre la possibilità di ampliare la comunicazione online integrando al sito internet vari  profili sui principali social network (Facebook, Twitter, Linkedin, Google+, YouTube, Instagram, Pinterest, ecc..).

L’azienda con l’era multimediale ha l’opportunità di essere presente sui Social Network, ma nella maggior parte dei casi non è consapevole delle loro potenzialità o non è in grado di utilizzarli nel modo corretto. E’ necessario definire una strategia di Marketing, specifica per ogni Social Network, che permetta di sviluppare un canale comunicativo efficace verso il target di mercato.

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FACEBOOK è uno dei Social Network più diffuso al mondo, offre la possibilità all’impresa di condividere le notizie e interagire con i propri utenti. L’azienda costruisce una propria identità digitale dinamica che può aiutarla a promuovere i propri prodotti e le proprie soluzioni. Permette inoltre di intercettare nuovi clienti, fidelizzare quelli già acquisiti ed aggiornarli su novità, offerte e promozioni.

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INSTAGRAM è un’applicazione mobile gratuita e un social network fotografico. Le aziende che realizzano prodotti con un forte impatto visivo hanno da subito compreso le enormi potenzialità del photosharing di Instagram, applicandole ad azioni di marketing visivo.  Attraverso i loro profili pubblicano immagini che rappresentano le passioni e il life-style che ruota attorno alla personalità del brand e degli utenti. Instagram ha permesso inoltre la nascita di altre applicazioni correlate come Instaplace e InstaWeather che permettono di scattare foto e far sapere ai contatti luogo e condizioni atmosferiche in cui ci si trova. L’obiettivo è sempre quello di associare gli interessi dei clienti al proprio marchio.

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TWITTER è il canale di comunicazione informativo per eccellenza  L’interazione con Tweet in tempo reale può influire sulle conversazioni in modo da aiutarti a sviluppare l’azienda. Creare un network di utenti potenzia la reputazione e il know how aziendale oltre a creare possibili occasioni di business, attraverso i live reporting (live twitting) per diffondere news, eventi e assistenza alla clientela

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YOUTUBE è il Social Network di video sharing più famoso al mondo;  offre la possibilità di realizzare dei veri e propri canali tematici, come quelli delle pay TV, dove inserire video di un determinato argomento o relativi ad un preciso marchio aziendale e/o commerciale, quindi di diffonderli in maniera organizzata su tutta la rete internetsocial network in primis.

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PINTEREST è un social network dedicato alla condivisione di immagini e video è integrabile con altri social come Facebook, Twitter e con qualsiasi sito web. Pinterest è adatto per aziende che operano in settori dove l’immagine è centrale, dalla moda, alla fotografia, cinema, arte e design, fino ai marchi legati alla cosmetica. L’utilizzo originale del mezzo lo rende tuttavia un canale interessante anche per altri tipi di marchi, ideale per raggiungere in modo creativo obiettivi di: percezione, classificazione, attrazione.

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GOOGLE PLUS è il Social Network di Google in forte ascesa. Google Plus ha preso piede pian piano ed oggi è uno dei canali social con gli effetti più immediati e diretti per quanto riguarda authorship, posizionamento, visibilità, ecc. Uno strumento di grande utilità sopratutto per blogger, media e aziende. Google+ è integrato profondamente con Google Search, Google Local e tutti gli strumenti di Google, offrendo molte e potenti leve per raggiungere in modo diretto ed incisivo il proprio target.

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FOURSQUARE è una rete sociale basata sul posizionamento Gps all’interno degli Smartphone, si colloca sulla geolocalizzazione degli utenti e può essere utilizzato, dalle aziende a scopo promozionale, per pubblicizzare il proprio brand.. C’è chi offre sconti, prezzi e tariffe speciali, inviti e agevolazioni ai clienti migliori in base al numero di check in o addirittura la possibilità di ottenere nuovi ambiti badge. Più Check-ins si effettuano più si acquisisce popolarità.

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LINKEDIN è il Social Network dedicato all’ambito professionale è importante che le aziende siano presenti in quanto è una piattaforma di advertising che consente di predisporre ed inserire annunci pubblicitari profilati all’interno del network, consentendo di raggiungere un’ampia audience professionale per la comunicazione. Linkedin costituisce un’ottima vetrina sul mondo del business.

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TUMBLR è una piattaforma di microblogging e social networking.  Consente di creare un Tumblog offrendo sia la piattaforma che lo spazio web necessario. Viene usata una forma di comunicazione basata su collegamenti, fotografie, citazioni, dialoghi di chat e video. Permette di condividere e gestire in modo rapido ed efficace i contenuti multimediali. Tumblr valorizza le immagini, che oggi in rete (e non solo) sono divenute un tema dominante e un perfetto strumento di marketing.

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