Informativa sul trattamento dei dati

Privacy policy

Informativa resa ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 (in breve “GDPR”)

Ai sensi dell’art. 13 GDPR la ditta ASISTAR SRL  informa gli utenti che interagiscono con il presente sito web ASISTAR.it che il trattamento delle informazioni che La riguardano, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e che il trattamento dei dati personali si svolge nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

La presente informativa descrive le modalità di gestione del solo presente sito web ma non di altri siti web esterni consultabili tramite eventuale link.

1.Titolare del trattamento:

Titolare del trattamento è ASISTAR SRL  con sede in Via Kufstein, 1  38121 Trento - info@asistar.it tel. 0461.1862115

2.Finalità del trattamento:

  • adempiere agli obblighi di legge, ai regolamenti, alla normativa comunitaria, a norme civilistiche e fiscali
  • adempiere agli eventuali obblighi precontrattuali e contrattuali nei confronti dell’interessato a seguito di richieste di consulenza o informazioni sui prodotti inviate tramite mail indicata sul presente sito o tramite la sezione "CONTATTACI”;
  • invio di inviti ad eventi o nuove applicazioni o servizi svolti da Asistar a seguito di richieste inviate tramite mail indicata sul presente sito o tramite la sezione “contattaci”;
  • valutazione candidature (Curriculum Vitae) inviate tramite mail indicata sul presente sito;
  • navigazione sul presente sito web;
  • a fini statistici, per la migliore individuazione della tipologia, della collocazione geografica, nonché delle misure dimensionali della clientela che si rivolge alla ditta ASISTAR SRL.

3.Tipologia dei dati trattati e modalità di raccolta

– Dati di navigazione – log file

È possibile accedere al sito senza che all’utente venga richiesto il conferimento di alcun dato personale. I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo sito web rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) non associati a utenti direttamente identificabili.

Come gestire le preferenze e prestare o revocare il consenso

Esistono vari modi per gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento e per prestare o revocare il consenso, ove necessario:

Gli Utenti possono gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento direttamente tramite le impostazioni dei propri dispositivi - per esempio, possono impedire l’uso o l’archiviazione di Strumenti di Tracciamento.

In aggiunta, ogni qualvolta l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento dipenda da consenso, l’Utente può prestare o revocare tale consenso impostando le proprie preferenze all’interno dell’informativa sui cookie o aggiornando tali preferenze tramite il widget privacy per le preferenze relative al consenso, se presente.

Grazie ad apposite funzioni del browser o del dispositivo è anche possibile rimuovere Strumenti di Tracciamento precedentemente salvati, inclusi quelli utilizzati per il salvataggio delle preferenze relative al consenso inizialmente espresse dall'Utente.

Altri Strumenti di Tracciamento presenti nella memoria locale del browser possono essere rimossi cancellando la cronologia di navigazione.

Per quanto riguarda Strumenti di Tracciamento di terza parte, gli Utenti possono gestire le proprie preferenze visitando il relativo link di opt out (qualora disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattando quest'ultima direttamente.

- Individuare le impostazioni relative agli Strumenti di Tracciamento

Gli Utenti possono, per esempio, trovare informazioni su come gestire i Cookie in alcuni dei browser più diffusi ai seguenti indirizzi:

Gli Utenti possono inoltre gestire alcuni Strumenti di Tracciamento per applicazioni mobili disattivandoli tramite le apposite impostazioni del dispositivo, quali le impostazioni di pubblicità per dispositivi mobili o le impostazioni relative al tracciamento in generale (gli Utenti possono consultare le impostazioni del dispositivo per individuare quella pertinente).

Conseguenze legate al rifiuto dell'utilizzo di Strumenti di Tracciamento

Gli Utenti sono liberi di decidere se permettere o meno l'utilizzo di Strumenti di Tracciamento. Tuttavia, si noti che gli Strumenti di Tracciamento consentono a questo Sito Web di fornire agli Utenti un'esperienza migliore e funzionalità avanzate (in linea con le finalità delineate nel presente documento). Pertanto, qualora l'Utente decida di bloccare l'utilizzo di Strumenti di Tracciamento, il Titolare potrebbe non essere in grado di fornire le relative funzionalità.

– Dati statistici - Google Analytics con IP anonimizzato

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google LLC oppure da Google Ireland Limited, a seconda della posizione in cui questo Sito Web viene utilizzata, (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L’anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell’Unione Europea o in altri Paesi aderenti all’accordo sullo Spazio Economico Europeo l’indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l’indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all’interno degli Stati Uniti.

  • Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
  • Base giuridica per il trattamento: Consenso.
  • Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out; Irlanda – Privacy Policy – Opt Out.
  • Base giuridica per l’eventuale trasferimento di dati: Clausole tipo di protezione dei dati.
  • Categoria di informazioni personali raccolte ai sensi del CCPA: informazioni su Internet.

Questo tipo di trattamento costituisce una “vendita di dati” (“sale”) ai sensi del CCPA. Oltre alle informazioni contenute in questa clausola, l’Utente può consultare la sezione che descrive i diritti dei consumatori californiani, per avere informazioni relative alle modalità di opt-out dalla vendita.

- Dati forniti volontariamente dall’utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali da parte dell'utente ai contatti e nei form di registrazione presenti o di posta elettronica all'indirizzo indicato presenti su questo sito comporta la successiva acquisizione dei dati forniti dal mittente, necessari per rispondere alle richieste e/o erogare il servizio richiesto. Si assicura, tuttavia, che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza come indicato nel GDPR.

4.Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali

La mancata comunicazione dei dati personali comporta l’impossibilità di adempire alle attività di cui al punto 2 e di dare esecuzione alle richieste inviate e di perfezionare il rapporto contrattuale stesso ossia di dare corretta e completa esecuzione dell’incarico professionale ricevuto, sia in ambito giudiziale che in ambito stragiudiziale, nonché all’adempimento degli obblighi di legge.

5.Comunicazione dei dati

Alle finalità di cui sopra i Suoi dati personali verranno comunicati se necessario:

  • alle Pubbliche Amministrazioni ed Autorità, ove previsto dalla legge
  • ad Istituti di credito con i quali la ns. ditta ha rapporti per la gestione dei crediti/debiti e l’intermediazione finanziaria
  • a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, uffici giudiziari, Camere di Commercio ecc.), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività
  • a soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato da Asistarì e delle reti di telecomunicazione (ivi compresa la posta elettronica).

6.Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati sarà effettuato sia attraverso strumenti informatici che in modo manuale ad opera di soggetti appositamente autorizzati. I dati saranno conservati presso i nostri archivi digitali, informatici e cartacei e comunque nel territorio italiano.
I Suoi dati personali non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.

7.Sicurezza dei dati

Vengono applicate le misure di sicurezza tecniche e organizzative necessarie per proteggere i dati personali dalla perdita e dall’uso improprio. La ditta ASISTAR protegge i dati personali attraverso l’applicazione di livelli di sicurezza riconosciuti a livello internazionale, nonché attraverso procedure di sicurezza che proteggono I dati personali contro:

  • L’accesso non autorizzato
  • L’utilizzo improprio o la divulgazione
  • La modifica non autorizzata
  • La perdita o la distruzione accidentale o causata da atto illecito

8. Durata conservazione dei dati

I dati forniti verranno trattati per tutto il tempo necessario per l’elaborazione della Sua richiesta e nell’ambito del conferimento di un incarico di vendita o servizio, verranno conservati per tutto il tempo necessario all’adempimento del mandato conferito e successivamente conservati per l’espletamento degli adempimenti di legge, anche fiscale e tributaria e comunque non più di 10 anni dopo la cessazione dell’incarico.
I dati conferiti nell’ambito dell’invio di una candidatura (segreteria, programmatori, agenti, collaboratori)
verranno conservati, all’esito di attenta valutazione, per un periodo non superiore a 6 mesi.

Oltre tale periodo, i dati personali saranno conservati in forma anonima, oppure saranno cancellati.

9.Trasferimento dei dati all’estero

I Suoi dati personali non vengono trasferiti verso paesi terzi rispetto all’Unione Europea, salvo ciò si renda necessario ai fini dell’espletamento del relativo incarico di servizio o fornitura e comunque in conformità dei principi di cui agli artt. 44 e 45 GDPR.

10. Diritti dell’interessato

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, tra i quali rientra quello di:

  • chiedere: l’accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
  • richiedere ed ottenere, ove tecnicamente possibile e ove il trattamento dei dati trovi la sua base giuridica in un contratto o nel consenso, i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);
  • opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano;
  • qualora il trattamento sia basato sul Suo consenso, revocare il consenso in qualsiasi momento. Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità.
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).

11. Modifiche alle presenti politiche sulla Privacy
Asistar srl verifica periodicamente la propria politica relativa alla privacy e alla sicurezza e, se del caso, la rivede in relazione alle modifiche normative, organizzative o dettate dall'evoluzione tecnologica. In caso di modifica delle politiche, la nuova versione sarà pubblicata in questa pagina del sito

12.Domande, Reclami e suggerimenti 
Chiunque fosse interessato a maggiori informazioni, a contribuire con propri suggerimenti o avanzare reclami o contestazioni in merito alle politiche privacy o sul modo in cui la nostra Società tratta i dati personali, può effettuarlo scrivendo a ASISTAR SRL ., VIA KFUSTEIN, 1 – 38121 Trento (TN), oppure inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo e-mail info@asistar.it

13. Legge e Giurisdizione 

L’interpretazione e l’esecuzione di queste condizioni sono regolate dalla legge italiana. Il Foro di Trento (Italia), sarà competente in via esclusiva per qualsiasi controversia comunque connessa a queste condizioni, salvo ove non diversamente previsto per legge.Il Titolare si riserva di ottenere rimedi urgenti presso qualunque Corte anche all'estero, per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.

14.Virus informatici
Asistar non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. Asistar srl, così come fornitori e i collaboratori di esso, non è responsabile per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere potenzialmente distruttivo.

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