Timeline

Le origini

Nel Giugno del 2006 nasce Matrixcom snc società esperta di sistemistica, e assistenza hardware e software. Gradualmente Matrixcom approfondisce all'interno della propria azienda uno sviluppo in due direzioni parallele, da un lato inizia a curare la produzione di siti web e brand con immagini coordinate. Dall'altro si interessa e si specializza sempre di più nell'area dell'information technology progettando reti telefoniche VOIP e le prime casse automatiche per la gestione monetica

La nascita

In seguito ad una riorganizzazione aziendale di Matrixcom Snc, nell'ottobre del 2009, nasce Asistar Srl la quale oltre ad integrare le competenze della prima società, sviluppa in maniera esponenziale il settore tecnologico e digitale, specializzandosi nel campo delle telecomunicazioni e della domotica utilizzando le configurazioni del web come interfaccia per le applicazioni delle infrastrutture.

La crescita

Negli anni Asistar srl ha ampliato il proprio portafoglio di servizi a pari passo con le novità tecnologiche e le esigenze di mercato. Dopo la conquista della rete da parte dei dispositivi mobile, Asistar srl ha trovato nuovi modi di comunicare sviluppando “Mobile Apps” concentrandosi su più tipologie di applicazioni dedicate a smartphone e tablet compatibili con sistemi IOS come Iphone-IPad, Android e Windows Phone. I siti messi in rete diventano resposive e inizia ad occuparsi di social network.

Evolve l’Information Technology

La comunicazione pubblicitaria statica sta perdendo di efficacia, lasciando sempre più spazio a una di tipo dinamico realizzata tramite display digitali interattivi connessi in rete e gestiti da remoto. Il settore di Information Technology di Asistar sviluppa, in questa direzione, una soluzione professionale di Digital Signage interattivo multitouch rivolto ad aziende, enti o pubbliche amministrazioni che vogliono creare, organizzare e distribuire le informazioni e contenuti multimediali sul territorio. Il sistema può essere accessibile anche dai Social Network e da smartphone e tablet. L’evoluzione del mercato Web ha reso necessario ridefinire l’immagine coordinata di Asistar per venire incontro alle nuove esigenze proposte dai nostri target d’utenza.

Asistar cresce e cambia uffici

In crescita costante, ci trasferiamo nei nuovi uffici a Spini di Gardolo,

Si aggiungono nuovi prodotti e servizi

Oggi

Asistar srl, grazie alle numerose esperienze passate in qualità di leader nel settore tecnologico e digitale, oggi vanta di molteplici conoscenze sul web, social e nuove infrastrutture aziendali. Asistar srl, da sempre aperta all'innovazione ha introdotto tra le sue tante competenze il Digital Sinage, progettando totem interattivi per spazi pubblici e privati (come per esempio hotel, aziende, centri commerciali), i totem funzionano sia on-line che off-line con un proprio sistema operativo ideato da Asistar (Luke). L'azienda inoltre si occupa di comunicazione e web marketing, con l'obiettivo di affiancare i propri clienti nel loro sviluppo digitale strategico, aiutandoli a posizionarsi sui mercati globali. La ricerca di Asistar è in continua evoluzione, ma la ricetta rimane la stessa: Affidabilità, Semplicità e Innovazione